Description 1 of 1

 

[ITA] La tenuta Mottura si estende su 130 ettari in un territorio ricco di risorse naturali, fra i calanchi argillosi di Civitella d'Agliano e la valle del Tevere.
 
Questa zona, indenne da insediamenti urbani ed industriali, offre ancora oggi panorami selvaggi, punteggiati da boschi, laghi e torrenti in uno scenario di natura intatta, nonostante la vicinanza di grandi città come Roma e Firenze.
 
La tenuta appartiene dal 1933 alla famiglia Mottura che ha voluto salvaguardarne il ricco patrimonio naturalistico. Negli anni Sessanta iniziò la modernizzazione dell'azienda: dalla conduzione a mezzadria si passò a quella diretta e si iniziò a ricercare un utilizzo ottimale dei terreni dove la vite ha il proprio habitat.
La vocazione vinicola di questi colli era nota sin dal 1292, quando sui registri del catasto di Orvieto questa era definita fra le zone elette per la produzione del vino omonimo.
– Description from Giorgio

Back to top

« Back to Sergio Mottura Overview




View larger map



Best Wine Deals

  • $19.24
    23%off
    Neo Ribera del Duero Vin Rouge Vin Tranquille Espagne Castille Léon Bodegas J.c. Conde Delgado Y Otros Sc Ribera del Duero
    Neo Ribera del Duero Vin Rouge Vin Tranquille Espagne Castille Léon Bodegas J.c. Conde Delgado Y Otros Sc Ribera del Duero 2006
  • $34.59
    23%off
    Kumeu River Chardonnay Hunting Hill
    Kumeu River Chardonnay Hunting Hill 2007
See More Deals »

Recent Forum PostsView all


Sergio Mottura wine ratings and reviews






Snooth Media Network